Paradiso perduto

A te le mie parole rivolgo,
che in un angolo buio,
versi lacrime e sangue.
Ascoltami e cullati.
Sudo mali di vita,
ho le carni lacere,
la mente confusa.
Vago nel silenzio.
Gratto sui muri,
sento la calce cadere.
Ascolta le mie grida:
Sto morendo.
La fronte al nulla,
mentre il sole si spegne,
e la luna m’abbraccia.
Osservami precipitare,
infrangendomi su ogni roccia.
E mi frantumo.
Mi eclisso.
Con lame d’acciaio,
nervi di rame,
mi sfilo il respiro,
nutro paure.
Aiutami donna,
aiutami a vivere,
non riesco a vedere,
la luce del domani.
Con pastiglie d’orgoglio,
sgomito tra ombre,
calpesto i cadaveri,
delle mie vite precedenti.
Sono perduto
fuori dal tempo,
e del mio malcontento,
sembro contento.
Salvami,
uccidimi,
pugnalami forte,
quì dentro al cuore.
Ho perso il senno,
la ragione.
Sono nel vomito,
di questa prigione.
Dopo fu il silenzio.
Un pensiero su “Paradiso perduto

Volete partecipare alla discussione? Scrivete ed esprimete il Vostro parere, grazie.

