Star Trek

.

Spock

.

Oggi, anche se con un giorno di ritardo, vorrei ricordare la scomparsa di un grande interprete generazionale: Leonard Nimoy. Chi sarebbe questo mortale, direte voi.
Presto detto.
Leonard Nimoy è stato l’interprete del personaggio del Dott. Spock nel serial televisivo Star Trek.
Io ci son cresciuto con Star Trek.
Il pomeriggio aspettavo la puntata con il Cap. Kirk e il suo secondo, il Dr. Spock che, per un’errata traduzione, veniva chimato dottor Spack. Ben presto ne divenni un fan sfegatato. A scuola, con i miei compagni, sfoggiavo tutta la mia conoscenza d’ordinanza.
I nomi dell’equipaggio, tutto l’equipaggio; il nome dell’Incrociatore interstellare, la sua allocazione nella Flotta Stellare, il codice, la stazza e il giorno del varo.
Alla faccia dell’ultimo razzista d’accatto, vi confesserò che ero innamorato, e molto anche, del Tenente Uhura, che era una splendida ragazza di colore, ma con una minigonna da vertigine.
Addio, Dr. Spack (Spock).
Con te se ne va, anche, un pezzo della mia giovinezza.
Buon riposo signore.

13 pensieri su “Star Trek


  1. Il tenente Uhura ricambia l’amore del milord.

    Spazio, ultima frontiera!
    Eccovi i viaggi dell’astronave Enterprise, durante la sua missione quinquennale diretta all’esplorazione di strani mondi, alla scoperta di nuove forme di vita e di civilta`, fino ad arrivare la`, dove nessun uomo e` mai giunto prima.

    Avrei voluto aggiungere la data astrale, ma decorreva dall’anno 2323.
    Abbia un buono e meritato riposo, signor Spock

    "Mi piace"

Volete partecipare alla discussione? Scrivete ed esprimete il Vostro parere, grazie.