Antichi Dei

.

111

:

Lì è il mio posto,
e son felice!
Ho scoperto ch’io fui,
sono e diverrò.
Senza ulteriori esitazioni,
raccolgo energie.

Rapido schizzo nella visione
planando nella bolla di spazio
fatta apposta per accogliermi!
Marcio ora fiero coi miei compari,
ma alzando la testa,
attratto è il mio sguardo
all’angelo e al diavolo sopra di noi,
che ci guardano con cupa espressione sui volti,
Poi deflagrano in sì grande esplosione
che il cielo fa brillar.

I lor frammenti,
sotto forma di parole e leggende,
di molti attraggono l’attenzione.
Molti si fermano e le contemplano
e trovandovi il bene, in esse confidano
vivendo in attesa di quando si muore!
Innumeri genti, con ben altri gusti
lasciano alle terga queste arcane storie.

Marciano fieri verso l’orizzonte di luce,
lì dove un sole sta per schiarire
l’alba di un nuovo giorno vitale!
Lì sull’immenso orizzonte
scruto basi terrestri e spaziali.
Grandi spazi vitali,
immense città di tutti,
dove tutti son padroni e tutti dominator.

Potenti astronavi
bucano e solcano lo spazio infinito!
Bella sensazione
ritrovarsi parte
d’immensa moltitudine!
Nè angeli né diavoli,
né santi né banditi,
né agnelli né lupi,
noi siamo normali, comuni
e vili umani viventi,
non esseri immortali,
ma parti mortali di un unico,
immenso essere immortale
…che vive orgoglioso,
e cresce prosperoso.

Marcia verso l’alba
di un evo gaudioso
di un’Umanità senza più oblìo
che non necessita, più, d’alcun unico Dio!
Prendi la mia mano,
i tuoi occhi, dentro, il color dei miei,
uscirem nel verde sito dal pantano
e sorridiamo, con amor, agli antichi Dei!

.

5 pensieri su “Antichi Dei

Volete partecipare alla discussione? Scrivete ed esprimete il Vostro parere, grazie.

