Forse

.

forse

.

Sei quella lacrima
che scivolando non precipita
e ha bagnato la mia pelle
modellandola in uno sguardo.

Un passato intramontabile,
come la luna che rischiara;
sei la luce che ripara
la mia anima nomade.
Il desiderio nelle mie dita,
l’abbraccio con i tuoi capelli.
Inebriami del tuo profumo;
rendimi finalmente libero.
Ripenso ai momenti
senza te,
intento a stringere un silenzio,
che manca di voce
e non mi da pace.

Confinata in un cassetto profondo,
le mie mani cercano
ogni tua carezza,
la tua bellezza,
come un nuovo pianto del cuore
già senza lacrime.
Dove sei ora?
Assapori le mie labbra
nel nettare di rubino?

Dove sono io adesso?
In un angolo buio,
fatto di sospiri
e pieno di silenzi

…forse.

.

 

 

 

.

18 pensieri su “Forse

  1. Una poesia che è una premonizione.
    Un dolce incanto che prende il cuore e parla all’anima.
    I vostri versi milord, sanno prendere la part più importante di noi stessi.
    La coscienza.
    Grazie per quello che ci donate.
    Grazie davvero.
    Buona sera.

    Annelise
    a Paris

    Mi piace

  2. Caro Antonmaria

    Quando Vi leggo nelle poesie di questo genere, le sensazioni dei più bei pensieri e sentimenti mi si spandono dentro, trasportandomi in una dimensione leggera di sogno. E penso alle cose belle dell’ Amore autentico; quello che, e solo quello, può ispirare versi come quelli che ho appena letti e riletti.
    Il Milord che scopre il proprio Cuore è, appunto, l’ espressione più alta della bontà, della giustizia, della bellezza dei sentimenti puri, come a pochi sono rimasti. (Come se il passato fosse rimasto a richiamare la primordiale matrice unica).

    Grazie, Antonmaria, per questo bel momento di volo alto sul mondo.
    Con la Stima l’ Affetto e la Gratitudine di sempre,

    Maria Silvia

    Liked by 1 persona

  3. Milord,
    avete descritto con una poesia, il male e il bene della ricerca e dell’attesa.
    Sappiate, Milord, donare quella bellezza che il nostro cuore ha recepito.

    Grazie con tutta quella rionoscenza che, la Vostra poesia merita.

    Eleonora

    Mi piace

  4. Una leggerezza del corpo, raccontata dall’anima.
    lei, caro dottore, riesce a solleticare il sentimento e il cuore con una forza e una pienezza che lasciano sublimati i sentimenti.
    Buona giornata.

    PS: complimenti e congratulazioni per il suo ultimo romanzo.

    Bruno

    Mi piace

  5. Riesci a dare, nella bellezza di una ricerca oltre il tempo, quella sensazione di ritrovarsi oltre lo spazio del tempo, dove il tempo stesso si annulla.
    bello proprio.
    una poesia che prende.
    Congratulazioni per il nuovo romanzo che inizio a leggere oggi.
    ciao.

    Enrico

    Mi piace

  6. La bellezza poetica e l’eleganza della forma le appartiene.
    Come non leggere dei versi che regalano quella gentilezza d’animo che, soltanto lei, riesce a sentire e percepire con quella forza che riempie il cuore?
    Un riflesso, questa vita, che ha bisogno di persone come lei che, con dei versi, riescono a dare la bellezza della propria condizione umana.
    Grazie per questo bellissimo regalo.
    Ho provveduto a prelevare il suo ultimo romanzo.
    Buona giornata

    Amedeo

    Liked by 1 persona

  7. La Tenerezza della Verità.
    Limpida come l’increspatura leggera che si crea tra l’onda e la sabbia bianca appena oltre la riva. Una mano sfiora il limite di due mondi che si fondono in un moto eterno … a volte dolce, a volte mosso dall’impeto del vento, della salsedine e dalla memoria.

    Di quanti “Forse” è costellata la nostra vita; fatta di Ricordi e mani strette per troppo poco e ne vale certamente la pena, se non altro per quel sapore inconfondibile che la consapevolezza dell’essere Ricordati, anche se divisi da anni e chilometri, lascia in fondo al cuore.

    Non lo so … forse … mi sbaglio e con un sorriso dolceamaro osservo le parole su questo schermo bianco, cancello e riscrivo come per trovare la giusta espressione che liberi questa sensazione di stupore e pienezza. Di fronte ad una poesia che lascia emergere tanto sentimento è facile lasciarsi trasportare dal cuore e da ciò che troppo spesso non si vuole ascoltare e non sempre le parole seguono il senso pieno di ciò che si vuole intendere. Eppure basta fermarsi ad assaporare quella lacrima che brilla silenziosa sulla riva degli occhi … e leggere, con serenità lasciarsi congiungere alla musicalità delle parole, Oltre le parole.
    _________
    Milord,
    Avete scritto e musicato una poesia che lascia il cuore meravigliato, come di fronte ad un tramonto spettacolare, senza parole ma con le corde dell’Anima che risuonano di quel Tutto che sapete regalare.

    Ed ogni volta è un volo verso l’Infinito.
    _________
    I Miei Rispetti
    Ni’Ghail

    Slàn

    Liked by 1 persona

  8. Una poesia che da e fa captare tutto quel senso dello smarrito, che diventa ricerca parossistica e amore per i silenzi che il cuore riesce a captare.
    Eè amore allostato puro che regala tutta quella forza per dire Dove sei amore mio?

    Una poesia, milord, che ci da tanto e tanto altro ancora.
    Siete un fenomeno, uno spettacolo.
    Grazie per tutto questo. Grazie con il cuore.
    Mi prendi il cuore sul serio certe volte, facendomi rivordare che sono una donna.
    ahahhahhaha
    (Giuro che se la Lilly ci fa del sarcasmo, appena la vedo la scuoio …)

    😀

    Un caro saluto alle mie amiche…

    La manu.

    A proposito

    .

    Un caro saluto a tutti da CUBA.
    ahahahah

    Però vi penso dai

    Ciaooo

    Manu

    Mi piace

    • Ciao mio generale!
      mi dispiace che alcuni commenti fuori luogo abbiano spezzato l’incantesimo in cui ci aveva trasportato l’intesità della tua poesia. Rimane intatta la bellezza del tuo animo e del tuo cuore.
      Grazie!

      Mi piace

Volete partecipare alla discussione? Scrivete ed esprimete il Vostro parere, grazie.

