Gli imperdibili

IN RISTRUTTURAZIONE GRAFICA

Chi sono “Gli Imperdibili”.
La selezione degli IMPERDIBILI è assai rigorosa.
L’Albo D’Oro degli Imperdibili è un soggetto a se stante, che si è evoluto in due ben precisi momenti. Esiste da nove anni, ma ha assunto questa sua connotazione da circa sei.  Vi figurano alcuni Blogger “della prima ora”, come fossero un po’ i padri fondatori. L’Idea, in seguito, si sviluppò con estrema serietà.
Vi assicurammo, comunque, che “assai difficilmente”, in qualità di amministratore di questo spazio web, operammo delle scelte dirette. I futuro “Imperdibile” è quasi sempre segnalato, in forma discreta e riservatissima, solo ed esclusivamente da un altro “Imperdibile” per particolari doti umane, di scrittura, di interesse suscitato, di qualità personali o più semplicemente di merito generale. (Sono ammesse comunicazioni in qualsiasi forma, preferibilmente mezzo lettera).
Bonariamente, dunque, viene istituita una commissione composta da tre “Imperdibili” (estratti a sorte, compreso l’Imperdibile proponente) che analizzano il candidato presso il “Suo” Blog, oppure presso terzi e soltanto dopo una accurata analisi, ci inviano il Loro assenso all’ingresso, comprensivo di una piccola relazione giustificata e corredata, sempre auspicabile, da qualche “brano” saliente. Il nostro personale voto finale è vincolante ma, Vi garantiamo che, quasi sempre, ci astenemmo da questo “naturale diritto”. Va sottolineato, tuttavia, che se l’ingresso in questo piccolo e prezioso (per noi), consesso è molto farraginoso e non immediato, uscirne ne è, oltremodo, facilissimo.
Una segnalazione, solo se giustificata, da parte di un Imperdibile effettivo che esprima una perplessità grave, molto spesso sortisce un effetto immediato, per mezzo degli unici due provvedimenti, appunto, previsti per i Sigg. Imperdibili:
La censura, limitata nel tempo e quantificata per un massimo di una settimana, rigorosamente pubblicizzata; 
l’espulsione con allontanamento immediato e blocco dell’accesso presso lo spazio web.
Ovviamente l’Imperdibile ha il diritto di far valere le proprie ragioni, qualsiasi ne possa essere il merito, in forma chiara, diretta e soprattutto pubblica.
L’Imperdibile rappresenta l’invito ad essere seguito sia nei propri Blog, sia nei commenti che rilascia diventando soggetto attivo della vita del Blog ospitante e con qualcosa, di riconosciuto, da dire, quale valore aggiunto dal quale trarre linfa, insegnamento e qualificazione.

Gli Imperdibili hanno diritto di prelazione su argomentazioni che possono institire essi stessi!

Formano i forum; amministrano i dibattiti, promuovendoli. A richiesta, possono pubblicare loro brani; proporre iniziative o consessi di carattere e interesse generale. Rispondono, anche in nostra vece, sottolineandone la propria qualifica, a commenti disquisizioni e varie in quanto fruitori della nostra totale ed assoluta fiducia. Sono i primi Consiglieri e istruiscono, se ne esistono le proprietà, la compatibilità e l’interesse, nuovi argomenti oppure linee guida da trattare. Tutto questo, sempre, in forma pubblica e a mezzo discussione aperta.
E’ bandita qualsiasi limitazione e/o discriminazione legata al sesso, nazionalità, appartenenza a qualsivoglia etnìa, convincimento religioso o politico e tendenze sessuali.

Sono riconosciuti tre gradi di appartenenza, intellettuale, a questo spazio web:
1) Affiliato, ovvero chi è “attenzionato” e appare trascritto negli appositi elenchi posti nella homepage, come soggetto di sicuro gradimento e interesse;
2) L’Imperdibile, con un suo Albo proprio personale (che possono essere amministratori di spazi web o Bloggers o semplici commentatori e comunque, regolarmente registrati);
3) l’Affiliato al Clan McAff, che assume l’attributo di Vice Amministratore dello spazio web denominato “Lord Ninni“, con sue “insegne” e relativa trascrizione in un “Albo Speciale“.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Annunci

Un pensiero su “Gli imperdibili

Volete partecipare alla discussione? Scrivete ed esprimete il Vostro parere, grazie.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...