Chi è Ninni Raimondi

.

Ninni Raimondi

nuova(Antonmaria Raimondi) Giornalista, scrittore, opinionista, segue da anni le vicende umane colpite da guerre in svariate parti del mondo. Ha prodotto dei reportage completi sul Darfour, Sud Sudan, Russia post sovietica, guerra Arabo-Israeliana, guerra Siriana, Gaza e territori palestinesi, eventi storici sul Medioriente comprese le turbolenze politiche in Iraq, Afghanistan, Chile, Argentina, ecc..   Molto noti i suoi servizi sulla vita politica italiana del dopoguerra, con particolare riferimento agli anni novanta e duemila. Scrive presso le maggiori testate giornalistiche italiane (anche sotto vari pseudonimi). Numerosi i consensi e i riconoscimenti nel panorama informativo e giornalistico italiano. Produttivo e attento, sui diritti umani, anche tramite l’attività svolta in Giornalisti Senza Frontiere (Reporters Without Borders) e professionalità presso l’U.N.H.C.R.Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Ha scritto numerosi racconti e poesie. La sua produzione, in continuo aggiornamento, è composta da più di diecimila articoli e centocinquanta servizi completi. Ha scritto numerosi racconti, novelle e poesie. Tutto è legato, per buona parte, al sociale. Si ricorda la serie del “Mondo accanto“, ambientata in un non meglio specificato mondo dei morti (non morti); quella di “Numero sette“, legata e collegata alla realtà “surreale” degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari; l’Antica Dama, fotografia di uno spaccato di ricordi/incubi, legata ad una donna perduta e ritrovata lungo le nebbie dell’infinito. Sotto lo pseudonimo di “Krenneg McAff, Bardo e maestro di spada“, ha prodotto numerose novelle, racconti brevi e lunghi, pubblicati nel proprio sito che, alla data del primo Gennaio 2017, ha ricevuto più di tre milioni e cinquecentomila visite a primo ingresso, con una permanenza media di un’ora e trenta minuti nel sito (provenienze, per la maggior parte, da Università sia italiane, sia estere).

3258909148_859214d1b8_o

Sul sito indicato (basta cliccare)a questo indirizzo:
http://ninniraimondi.blog.espresso.repubblica.it/ 
si potranno leggere dei passaggi salienti sui reportage che lo riguardano e tanto ancora. Già Direttore del giornale LogosHa dichiarato: La TV ha grande capacità divulgativa, ma spessore minimo. Si potrebbe dire che alla TV si applica la nota legge fisica che rende inversamente proporzionali la velocità e la potenza. Anche per questo è così difficile fare programmi culturali. La poesia invece ha in televisione un’ottima resa ed è un peccato che pochi se ne siano accorti.  L’amore per la carta stampata e il Teatro rimangono, comunque, tesori personali imprescrittibili.

Vive e lavora a Bologna.

    

senza-titolo-1

           

23 pensieri su “Chi è Ninni Raimondi

    • i’m going to have to learn how to read Italian 🙂 hope this finds you well and happy, as well as busy on things you enjoy…. the time flies in the wind….

      David in Maine USA

      Mi piace

  1. Thank you for your kindness, Sir, and for taking the time to read my humble WP. I wish you peaceful holidays with the one who loves you, in peace and contentment.
    Happy New Year, Sir.
    (From Bologna, Italy)

    Ninni Raimondi (aka Lord Ninni)

    Mi piace

  2. Ciao Lord Ninni, entro in questa Tua dimora un po’ intimidita ma anche piacevolmente stupita
    dal Tuo prezioso arredo.
    Se di tanto in tanto il mio pensiero vorrà sostare un poco da Te, spero Tu sia con me
    come Affabile Cicerone in giro nella Tua Dimora
    Grazie Un sorriso
    Mistral

    Mi piace

  3. Just wanted to pop over and say “Hi!” Thank you for following my blog. Italian is such a beautiful language. I will have to learn the key words to follow anything on your posts. Best crack open a book and get to it. 🙂

    Mi piace

  4. Oh Giovanna Giò, è tanto facile. Non ho neanche pensato di inserire il mio “LiKe” in questa pagina. Ma, adesso grazie a te, vado a “likare” dappertutto.

    Sicura che non hai tempo per un po’ di uncinetto?
    Un abbraccio con un sorriso cara Giovanna.

    Un abbraccio anche a te, Ninni (con un bacio) anche da qui.

    Annelise

    Mi piace

  5. non credo tu sia contento, Ninni. Trovo un’aria madida di nostalgia nel tuo blog, anche dopo tanto tempo. Non credo tu mi riconoscerai da queste poche righe, ma non posso per ora apparire con il mio nome in rete (stalking da parte di un pazzo furioso) , ma ti lascio la mia mail, lì mi trovi sempre.

    Ti abbraccio con sincero affetto e con la stima di sempre.

    L.

    Mi piace

  6. Pingback: Ninni Raimondi (Lord Ninni) sul suo pregiatissimo blog: “LA LEBBRA” e “L’ULTIMO SEGRETO DI NIETZSCHE” | Iannozzi Giuseppe in arte "Beppe Iannozzi"

  7. Ciao Ninni, che piacevole sorpresa averti trovato nel mio blog talmente prosaico (praticamente solo di cucina e poco altro che non siano ricordi personali o esperienze dirette)! Allora è vero che un uomo si conquista anche attraverso i piaceri della tavola…
    A presto.
    Silva

    Mi piace

Volete partecipare alla discussione? Scrivete ed esprimete il Vostro parere, grazie.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...