Chi è Ninni Raimondi

Ninni Raimondi

.Antonio Maria (Antonmaria), Manlio, Maurizio, Duilio, Manfredi, Raimondi De Sagre von Hohenstaufen von Schwaben d’Hauteville, per brevità, Ninni Raimondi giornalista, scrittore, opinionista.

Attento alle vicende umane, soprattutto quelle colpite da guerre. Ha prodotto reportages completi sul Darfour, Sud Sudan, Russia post sovietica, guerra Arabo-Israeliana, guerra Siriana, Gaza e territori palestinesi. Ha raccontato di eventi storici sul Medioriente come Iraq, Afghanistan, ma anche Chile, Argentina, ecc..

Attento alle variazioni politiche sia italiane, sia estere di una certa rilevanza, ha redatto servizi sulla vita politica italiana del dopoguerra e con particolare riferimento agli anni novanta e duemila. Scrive presso le maggiori testate giornalistiche italiane ed estere (anche sotto vari pseudonimi).

Numerosi sono i riconoscimenti nel panorama informativo e giornalistico italiano. Produttivo e attento sui diritti umani, è esponente di Giornalisti Senza Frontiere (Reporters Without Borders) e relatore giornalistico presso l’U.N.H.C.R.Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.
Molti sono i racconti, le poesie, i romanzi e i saggi.

 

romanzi:
Cuba
Memoria Liquida
Una storia
Nadiya Zaytseva
Garthander
Ecco Ninni
U-Boot
Noi
Sofia e Luca
Rosso
Il silenzio di Dio
Voynich
La Sposa
Autunno
Oceani
Krenneg McAff
Primo Amore

I saggi:
DVX
La bella Italia
Al tempo dei Normanni
Templari
Massoneria
Comunisti

(Romanzi e saggi sono editi da Arnoldo Mondadori Editore e Rusconi)

La sua produzione, in aggiornamento costante, conta più di venticinquemila articoli e quattrocentotrentasette servizi completi. La sua produzione letteraria è legata sia al sociale, sia al romanticismo, sia alla fantascienza psicologica.
Le serie letterarie  create:
Il m
ondo accanto“, ambientata in un non meglio specificato mondo dei morti (non morti);
Numero sette“, legata e collegata alla realtà “surreale” degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari;
L’ 
Antica Dama.

Sotto lo pseudonimo di “Krenneg McAff, Bardo e maestro di spada“, ha prodotto numerose novelle, racconti brevi e lunghi, pubblicati nel proprio sito che, alla data di Dicembre 2020, ha ricevuto più di nove milioni settecentomila visite a primo ingresso, per una permanenza media di quaranta minuti nel sito (provenienze, per la maggior parte, da Università sia italiane, sia estere).
La sua rubrica di politica e attualità (Popoli e politiche) Il Caffé Espresso, per conto del Gruppo Espresso Repubblica, offre completezza sulla maggior parte dei suoi reportages e tanto altro ancora.
Altra rubrica, che ha riscosso e riscuote successo è sul giornale Oggi Italia (Relazioni italiane) del Gruppo Editoriale AMR
Opinioni politiche d’assalto sul Giornale polemista a carattere politico Il Parolaio
Un nuovo giornale, Passione Vela, espressione di una grandissima passione marinara, seguito personalmente
Si occupa di cucina ed arte culinaria su La cucina del Milord: Ricette per tutti i gusti, preparazione, costi e relativa storia analitica, etnosociologica e culturale.

Fondatore e Direttore del giornale
Logos Opinioni Giornale, e Presidente del Gruppo Editoriale AMR ha dichiarato:
La TV ha grande capacità divulgativa, ma spessore minimo. Si potrebbe dire che alla TV si applica la nota legge fisica che rende inversamente proporzionali la velocità e la potenza. Anche per questo è così difficile fare programmi culturali. La poesia invece ha in televisione un’ottima resa ed è un peccato che pochi se ne siano accorti.  L’amore per la carta stampata e il Teatro rimangono, comunque, tesori personali imprescrittibili.

.
(Aggiornato il 29 Gennaio 2022, ore 18.30)

senza-titolo-1

           

25 pensieri su “Chi è Ninni Raimondi

    • i’m going to have to learn how to read Italian 🙂 hope this finds you well and happy, as well as busy on things you enjoy…. the time flies in the wind….

      David in Maine USA

      "Mi piace"

  1. Thank you for your kindness, Sir, and for taking the time to read my humble WP. I wish you peaceful holidays with the one who loves you, in peace and contentment.
    Happy New Year, Sir.
    (From Bologna, Italy)

    Ninni Raimondi (aka Lord Ninni)

    "Mi piace"

  2. Ciao Lord Ninni, entro in questa Tua dimora un po’ intimidita ma anche piacevolmente stupita
    dal Tuo prezioso arredo.
    Se di tanto in tanto il mio pensiero vorrà sostare un poco da Te, spero Tu sia con me
    come Affabile Cicerone in giro nella Tua Dimora
    Grazie Un sorriso
    Mistral

    "Mi piace"

  3. Just wanted to pop over and say “Hi!” Thank you for following my blog. Italian is such a beautiful language. I will have to learn the key words to follow anything on your posts. Best crack open a book and get to it. 🙂

    "Mi piace"

  4. Grazie Ninni,
    mi ha fatto molto piacere… mio grande Maestro!
    Anche se proseguo il mio cammino a piccoli passi, cerco sempre di impegnarmi al massimo.

    A presto!

    Giò

    "Mi piace"

  5. Oh Giovanna Giò, è tanto facile. Non ho neanche pensato di inserire il mio “LiKe” in questa pagina. Ma, adesso grazie a te, vado a “likare” dappertutto.

    Sicura che non hai tempo per un po’ di uncinetto?
    Un abbraccio con un sorriso cara Giovanna.

    Un abbraccio anche a te, Ninni (con un bacio) anche da qui.

    Annelise

    "Mi piace"

  6. non credo tu sia contento, Ninni. Trovo un’aria madida di nostalgia nel tuo blog, anche dopo tanto tempo. Non credo tu mi riconoscerai da queste poche righe, ma non posso per ora apparire con il mio nome in rete (stalking da parte di un pazzo furioso) , ma ti lascio la mia mail, lì mi trovi sempre.

    Ti abbraccio con sincero affetto e con la stima di sempre.

    L.

    "Mi piace"

  7. Pingback: Ninni Raimondi (Lord Ninni) sul suo pregiatissimo blog: “LA LEBBRA” e “L’ULTIMO SEGRETO DI NIETZSCHE” | Iannozzi Giuseppe in arte "Beppe Iannozzi"

  8. Ciao Ninni, che piacevole sorpresa averti trovato nel mio blog talmente prosaico (praticamente solo di cucina e poco altro che non siano ricordi personali o esperienze dirette)! Allora è vero che un uomo si conquista anche attraverso i piaceri della tavola…
    A presto.
    Silva

    "Mi piace"

  9. Questo luogo di delizie letterarie e approfondimenti di attualità e storia offre momenti speciali per chi legge.
    Il Vostro, Caro Milord, è davvero un curriculum prestigioso sul piano professionale. Chi Vi conosce e Vi segue, sa che altrettanto ci sarebbe da elogiarVi in merito a Virtù e Valori che Vi appartengono: Umanità, Sensibilità, Intelligenza, Coraggio, Giustizia, Cultura, Onestà, Coerenza, Ironia…
    Vi Stimo tantissimo, è un onore averVi al fianco.

    Maria Silvia
    Vostra Sil

    "Mi piace"

  10. Buon giorno, scusate. Mi rivolgo a lei in quanto lettore e a volte scrittore di un vecchio sito http://www.poesie.it volevo domandare se esiste ancora qualcosa su internet come gruppo di quegli autori che scrivevano prima che fosse dismesso, ringrazio e mi scuso per il disturbo Cordiali Saluti

    "Mi piace"

Volete partecipare alla discussione? Scrivete ed esprimete il Vostro parere, grazie.