Io sono KGB

.

Put

.

Buona sera, io sono una ex spia.
Ma noi che veniamo dai servizi segreti, rispetto ai politici siamo dei lattanti.
In nessun caso e in nessun modo, mai, bisogna finanziare i terroristi per motivi politici contro i Paesi rivali. Prima o poi questo ti si ritorce contro. Noi ex del Kgb parliamo poco però, quando lo facciamo, siamo molto diretti.
Io ho creduto che con la caduta della barriera ideologica e del monopolio di potere detenuto dal partito comunista tutto sarebbe cambiato in maniera radicale.
Non è stato così e i nostri partner avrebbero dovuto capire che la Russia non può non avere i suoi interessi geopolitici.

Perdonare o condannare i fanatici dell’Isis è affare di Dio, però spedirli al Creatore perché Lui possa farlo meglio è affare mio.

(Dal discorso inaugurale della seconda sessione della Duma, Mosca, Dicembre)

Grazie Presidente

8 pensieri su “Io sono KGB

  1. Credo che sia l’uomo politico migliore, al momento, sia per politica interna, che per quella estera.
    Un uomo capace che ha saputo traghettare la Russia feudale in una Russia moderna.
    Con la Turchia sta mettendo i puntini sulle i perché non si può impallinare così un alleato, sparandogli alle spalle, con quella arroganza che ha Erdogan e compagnia cantante.
    Ciao Milord.
    Bacino

    "Mi piace"

  2. Il discorso non fa una grinza ma, oggi come oggi, non saprei di chi fidarmi …

    p.s. l’ho letto tutto, tutto d’un fiato. Poi l’ho riletto con calma e poi di nuovo centellinandolo. GRANDE!

    "Mi piace"

  3. “Perdonare o condannare i fanatici dell’Isis è affare di Dio, però spedirli al Creatore perché Lui possa farlo meglio è affare mio.” Grandissimo Putin! E l’unico uomo con le idee chiare, al contrario di quell’asino di Washington. Bravo Milord!

    "Mi piace"

Volete partecipare alla discussione? Scrivete ed esprimete il Vostro parere, grazie.